Pubblico alcune delle foto recenti circa l’installazione della prima scavatrice TBM, delle quattro previste per il lavoro suindicato nella città di Oslo. Progetto cui ha lavorato mio figlio e che la sua società Ghella spa si è aggiudicato insieme alla Acciona spagnola.
Detto progetto, il cui costo è di due miliardi di euro è iniziato già da un anno circa e ora proseguirà con l’apertura di quattro gallerie ferroviarie, con l’ausilio di quattro TBM il cui costo di ognuna è di venti milioni di euro.
Si prevedono altri cinque anni per finire l’opera che è stata definita la più importante e costosa dell’Unione Europea.
Mio figlio appare nelle foto insieme anche a un collega ingegnere, in altre che non ho potuto scaricare è raffigurato anche l’ingegner Ghella A.D. della società, presente alla messa in opera di questa prima macchina.
Questa è la foto dell’ultima TBM costruita in Germania, pronta ad essere inviata ad Oslo
Anche qui era presente mio figlio: il primo a sinistra.
Questa opera, ovviamente, è un vanto ed un esempio delle capacità della nostra Nazione nel particolare settore delle infrastrutture di grande complessità e delle capacità tecniche, logistiche e del riconoscimento a livello mondiale delle qualità delle imprese italiane!
(P.S. il programma di word press per le foto da inserire lascia a desiderare, sono tre volte che cerco di sistemare le foto ma alcune tornano sempre capovolte!)